Cosa si può fare con 4 GB di RAM?

Domanda di: Sig.ra Kayla Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (4 voti)

Se si utilizza il dispositivo per lavori impegnativi di rendering grafico è necessario avere a disposizione almeno 8GB di RAM, se invece si utilizza il dispositivo solamente per la navigazione su Internet o per vedere qualche film, sono sufficienti 4GB di RAM.

Cosa vuol dire 4 GB di RAM?

La RAM è un tipo di memoria presente nei computer, si misura in Gigabyte (GB) ed è quella memoria in cui vengono immagazzinati i dati che servono per avviare e utilizzare i vari programmi.

Quanti GB di RAM deve avere un buon telefono?

Al giorno d'oggi 2/3 GB di RAM è il “minimo sindacale” per un dispositivo. Tuttavia, risulta una scelta saggia per un utente che usa spesso lo smartphone puntare almeno su 4GB di RAM o più.

Quanta RAM ha iPhone 13?

A muovere questo dispositivo troviamo un processore Apple A15 Bionic esa con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 3.22 e ha un processore grafico GPU 5-core. Abbiamo poi 4 di RAM e 128 / 256 / 512 di memoria non espandibile.

Come avere 4 GB di RAM?

Per evitare fraintendimenti è giusto sottolineare che non è fisicamente possibile aumentare i GB di RAM presenti sui dispositivi, semplicemente si tratta di uno stratagemma che permette di utilizzare parte della memoria interna come supporto aggiuntivo.

💻 QUANTA MEMORIA RAM MI SERVE? 4 GB, 8 GB, 16 GB, 32 GB?