Cosa si può fare con il cappuccinatore elettrico?

Domanda di: Maggiore Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Il montalatte non serve solo per montare il latte per realizzare il cappuccino come quello del bar, ma anche per montare la panna oppure per sbattere le uova. “Scopri la nostra recensione sul montalatte elettrico portatile Goscien“.

Cosa si può fare con il cappuccinatore?

Può realizzare una schiuma di latte calda e densa, oppure latte leggera e soffice, sia calda che fredda. Rispetto ai normali montalatte questo schiumatore ha una capacità maggiore e può produrre fino a 150 ml di schiuma di latte oppure riscaldare fino a 300 ml di latte senza schiuma.

Come fare la cioccolata calda con il cappuccinatore?

Basta versare il latte nel bicchiere in acciaio inox insieme alla polvere di cacao, inserire il frullino desiderato e premere il pulsante d'avvio, selezionando una delle due funzioni “caldo” o “caldissimo” a seconda dei gusti: et voilà, il gioco è fatto.

Come si usa il cappuccinatore elettrico?

Il principio che sta alla base del montalatte elettrico è lo stesso: un frullino rotante viene messo nel latte per introdurre l'aria; questo processo di aerazione trasforma il latte da liquido ad una crema densa. I montalatte elettrici poi hanno molti più vantaggi rispetto ai modelli manuali.

Che differenza c'è tra montalatte e cappuccinatore?

Il cappuccinatore, o montalatte, è uno strumento che trasforma il latte caldo o freddo in una morbida schiuma per cappuccini, caffè macchiati e altre specialità a base di latte.

Cappuccino come al bar con montalatte SilverCrest - Lidl