Cosa si può fare con l'acqua del deumidificatore?

Domanda di: Lisa Neri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (34 voti)

L'acqua del deumidificatore si può utilizzare per mille usi, come per esempio, per riempire gli acquari o per il radiatore dell'automobile e per pulire i vetri della vettura con i tergicristalli. Altrimenti si può utilizzare per pulire l'auto stessa, in quanto la carrozzeria diventerà più lucida.

Per cosa si può usare l'acqua del deumidificatore?

L'acqua ricavata dal processo di deumidificazione dell'aria è priva di calcare e ciò la rende perfetta, per esempio, per il ferro a vapore. Per lo stesso motivo, può essere anche usata per lavare a mano i capi delicati.

Cosa si può fare con l'acqua del condizionatore?

L'acqua proveniente dal condizionatore può essere utilizzata per lavare la macchina e per rimboccare l'acqua del radiatore. L'acqua del condizionatore è migliore rispetto all'acqua potabile, visto che non possiede calcare ed evita di cagionare danni all'auto.

Quanto tempo si può tenere acceso il deumidificatore?

Un consiglio: se appena acquistato, è bene che il deumidificatore sia lasciato in funzione almeno 24h; in questo modo, la casa e la stanza in particolare subiranno una perdita di umidità più veloce e, alle successive accensioni, non servirà lasciare acceso il deumidificatore più di 3-4 ore.

Che succede se si beve l'acqua del condizionatore?

Si può bere, ma essendo priva di sali minerali a lungo andare nuoce all'organismo perché scioglie i sali in esso contenuti li fa espellere attraverso le urine.

Possiamo usare l'acqua del deumidificatore/condizionatore in acquario?