Cosa si può mettere nella borraccia?

Domanda di: Dr. Elsa Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Ricapitolando, quindi, in allenamenti brevi, anche se intensi, nella borraccia basta della semplice acqua o al massimo dei sali minerali ipotonici, che spesso contengono delle piccole quantità di zuccheri utili a dare un po' di supporto energetico.

Cosa non mettere nella borraccia?

1) Non utilizzare la borraccia per bevande acide; 2) Non mettere le borracce in congelatore, microonde, ed a contatto con una fiamma; 3) Lavare una volta al giorno utilizzando acqua e detersivo da piatti non acido; 4) È consigliabile inoltre non lavare le borracce in lavastoviglie.

Cosa non mettere nelle borracce di alluminio?

Altro punto da controllare durante l'acquisto di una borraccia in alluminio, la possibilità di usarla per quello che si ha in mente: in diversi casi, le istruzioni indicano chiaramente che non è adatta per contenere liquidi grassi (latte, oli), bevande acide (succhi di frutta, bevande energetiche, limonata) o calde.

Cosa non mettere nella borraccia termica?

Le borracce in alluminio non sono adatte a contenere bevande calde, liquidi grassi (latte, oli) e bevande acide (succhi di frutta, bevande energetiche, limonata).

Quanto tempo può stare l'acqua nella borraccia?

Importante, però - raccomanda Lucentini - non tenere più di 24 ore l'acqua nel contenitore, perché gli standard di sicurezza si abbassano».

Ciclismo e Idratazione: Cosa mettere nella borraccia