Cosa si può portare ad un concerto cibo?

Domanda di: Ione Serra  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Salvo indicazioni contrarie previste per lo specifico evento, è possibile introdurre cibo a un concerto. In pratica, puoi portare con te un panino, una brioche o una tavoletta di cioccolato. Considerati i lunghi tempi di attesa per l'inizio del concerto, è consigliabile portare sempre qualcosa con sé.

Cosa non puoi portare in un concerto?

Ad esempio le bottiglie d'acqua portate da casa, ma anche materiale infiammabile (ad esempio ricariche gas per accendini), sostanze stupefacenti, sostanze nocive, veleni, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione (qualsiasi altra bevanda sarà venduta direttamente negli stand all'interno dell'area del concerto).

Come introdurre acqua ai concerti?

Portate l'essenziale: un documento, qualche banconota, il cellulare e le chiavi. Se avete con voi qualche bottiglia d'acqua, ve la faranno introdurre all'interno, ma senza tappo.

Come tappare bottiglie ai concerti?

Molto semplicemente, apri la bottiglie (non buttare il tappo), la si schiaccia, possibilmente in orizzontale e non in verticale, gli si rimette il tappo per evitare che l'aria rigonfi la bottiglia ridandogli volume, e la si getta negli appositi contenitore per il reciclo delle bottiglie PET.

Cosa non mangiare prima di un concerto?

Evitate sicuramente i piatti troppo elaborati, troppo conditi, troppo salati, i fritti, gli agrumi e i cibi piccanti nelle ore precedenti uno spettacolo. Sfatiamo il mito che le alici, essendo salate disinfettano le corde vocali, in realtà le disidratano parecchio.

COSA PORTARE A UN CONCERTO