Quando inizia a fare effetto Ornibel?

Domanda di: Maruska Milani  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Può anche iniziare Ornibel tra il giorno 2 e il giorno 5 del suo ciclo, ma se si ha rapporti sessuali durante i primi 7 giorni di uso di Ornibel, si assicuri di utilizzare anche un ulteriore metodo contraccettivo (ad es. un preservativo). Deve seguire questo consiglio solo quando usa Ornibel per la prima volta.

Quando inizia a fare effetto l'anello?

Quando inizia a fare effetto l'anello? Quando usato per la prima volta, l'anello contraccettivo va inserito il primo giorno del ciclo mestruale: inizierà a esercitare la sua azione da subito.

Quante possibilità ci sono di rimanere incinta con l'anello?

L'anello vaginale, indossato per tre settimane consecutive seguite da un intervallo libero di una settimana, assicura l'efficacia contraccettiva per l'intero mese; gli studi condotti stimano un'efficacia contraccettiva del 92-99,7%.

Quanto tenere Ornibel?

Ornibel deve essere lasciato nella vagina per un periodo continuativo di 3 settimane. Nel caso in cui l'anello sia accidentalmente espulso, esso può essere lavato con acqua fredda o tiepida (non calda) e deve essere reinserito immediatamente.

Quando avere rapporti con NuvaRing?

Le raccomando di attendere, durante il primo mese, almeno 7 giorni di uso ininterrotto prima di avere rapporti completi.

Anello anticoncezionale: NuvaRing