Cosa si può usare al posto del diffusore?

Domanda di: Laura Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Senza diffusore il segreto è usare le mani al suo posto! Sempre a testa in giù, possiamo accartocciare le ciocche e sollevarle, mentre si phona in direzione della mano. Si può poi far passare l'aria (sempre tiepida) in generale su tutta la chioma senza lavorare con le mani.

Cosa fare se non si ha un diffusore?

Usa l'aria naturale

Se non hai un diffusore a portata di mano, hai diverso tempo libero e la temperatura lo consente, lascia che la tua chioma si asciughi in maniera naturale. Molte donne che hanno i capelli ricci ottengono migliori risultati quando non asciugano i capelli artificialmente.

Come fare un diffusore per capelli a casa?

Dovete usare un calzino di lana oppure di cotone. Lo mettete sul phone e l'aria che esce sarà diffusa sul vostro riccio. Per bloccarlo potete usare dello scotch, è la cosa più comoda per bloccare il calzino. Ricordatevi inoltre di non asciugare i capelli con un getto d'aria troppo calda perché rovina i capelli.

Come fare i ricci con lo scolapasta?

A testa in giù e con il phon nell'altra mano, per realizzare la piega basta tenere l'asciugacapelli a qualche centimentro dal colapasta e in posizione verticale, preferibilmente impostandolo su media velocità e temperatura così da proteggere la chioma da eccessivo calore e umidità. This content is imported from TikTok.

Come fare ricci definiti a casa?

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

10 HAIR HACKS | 10 TRUCCHETTI PER CAPELLI MOSSI RICCI CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE! | #SPINKUP!