Cosa si ricorda oggi 11 settembre?

Domanda di: Ing. Olimpia Monti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

22 anni l'America sotto attacco di Al Qaeda. L'11 settembre 2001 due aerei di linea dirottati da terroristi si schiantarono contro le Torri Gemelle, uno contro il Pentagono e un quarto precipitò. Quasi 3mila i morti e oltre 6mila feriti.

Cosa si ricorda l 11 settembre?

11 settembre: 22° anniversario attentato Torri Gemelle.

Chi è il santo del 11 settembre?

Sarà celebrata Domenica 11 Settembre la ricorrenza della Madonna della Cintola, protettrice della Misericordia di Empoli. La Santa Messa è in programma alle 18.30 nella Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani e sarà celebrata da Don Guido Engels, Proposto di Empoli e Correttore della Venerabile Arciconfraternita.

Che cosa c'è al posto delle Torri Gemelle?

L'edificio ha raggiunto la massima altezza ad agosto 2012 ed era pronto all'uso per la fine del 2013. Nel 2009, l'Autorità Portuale ha cambiato il nome ufficiale del palazzo da "Freedom Tower" a "One World Trade Center", affermando che questo nome era di più facile identificazione.

Cosa c'è adesso a Ground Zero?

Ground Zero a New York, dove una volta c'erano le Torri Gemelle. Ora c'è il 9/11 Memorial sul sito del World Trade Center. Ground Zero è sempre un luogo toccante per tante persone. Puoi visitare il 9/11 Museum e questo monumento commemorativo, costruito in memoria delle 2.752 vittime degli attacchi.

Attentato 11 settembre Torri Gemelle, identificate altre due persone