Cosa si scrive sotto le scarpe della sposa?

Domanda di: Kociss Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

Chi invece ama dare un tocco di stravaganza, la soluzione più semplice ed elegante sono gli adesivi con la scritta “I do” sotto le scarpe della sposa. “I do” è la risposta in inglese che da la sposa, come il nostro “Lo voglio”.

Cosa scrivere sotto le scarpe da sposa?

Ecco alcune frasi che potrete scrivere:
  • Di qualunque cosa sono fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa (Emily Bronte)
  • Ogni volta che mi guardi nasco dai tuoi occhi (Jorge Riechmann)
  • Ti amo e di amerò fino alla morte e se c'è una vita dopo, ti amerò anche allora (Cassandra Claire)

Chi scrive sotto le scarpe della sposa?

Care Sposine, vi proponiamo un'usanza abbastanza recente altrettanto simpatica e divertente. Si tratta di far firmare la suola delle scarpe della sposa alle damigelle, amiche e parenti nubili. Il nome della fanciulla che a fine giornata risulterà il più cancellato sarà colei che convolerà a giuste nozze entro l'anno.

Come devono essere le scarpe sposa?

La prima regola per la scelta delle scarpe da sposa è la comodità: devono essere scarpe da sposa comode, oltre che belle, perché le terrai ai piedi per una giornata intera, tra camminate, balli e salti. Soprattutto se non sei abituata a portare tacchi, considera questo aspetto.

Cosa si mette la sposa?

Accanto alla tradizione più nota di indossare le classiche 5 cose (prestata, regalata, nuova, vecchia, blu), per la sposa c'è una vecchia usanza che la invita ad infilare all'interno delle sue scarpe una monetina da un centesimo (o da un qualsiasi valore simbolico) per invocare prosperità, benessere e ricchezza alla ...

SCARPE DA CERIMONIA: 5 errori da non fare