Cosa si sente quando si apre il chakra del cuore?

Domanda di: Luce Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Quando il Chakra del Cuore si apre, si sente un'abbondanza di empatia, compassione e amore. Questo vale non solo per gli altri ma anche per se stessi. Un chakra equilibrato permette alle persone di essere chi sono, invece di cercare di essere all'altezza delle aspettative esterne.

Come riequilibrare il chakra del cuore?

Per riequilibrare il quarto chakra, la soluzione più semplice consiste nell'effettuare una meditazione sdraiati a terra, a occhi chiusi e col capo rivolto a est, appoggiando direttamente i cristalli sulla pelle nuda nella zona dello sterno.

Cosa blocca il chakra del cuore?

Un quarto chakra bloccato si manifesta principalmente attraverso la mancanza di amore e compassione. Fattori come lo stress e il dolore emotivo – di solito causati da brutti ricordi, rotture, traumi emozionali – possono bloccare il quarto chakra rendendoci difficile creare e mantenere relazioni sane.

Quale è il chakra dell'amore?

Conosciuto come chakra del cuore, il chakra verde è il centro dell'amore vivente. La sua posizione è al centro del petto. Questo chakra è associato al cuore e al sistema circolatorio, al plesso cardiaco, ai polmoni e all'intera zona del petto.

Qual è il colore del chakra del cuore?

Il chakra del cuore si manifesta con i colori del verde, del rosa, e talvolta dell'oro. Il verde è il colore della guarigione, della simpatia e dell'armonia, mentre un'aura dorata con sfumature rosa sta ad indicare una persona che vive nel più completo e disinteressato amore verso il Divino.

COME SBLOCCARE IL CHAKRA DEL CUORE?💚 #chakra #yoga #cuore