Per disciplina o materia si intende un qualsiasi settore delle conoscenze umane organizzato in modo tale da facilitarne l'insegnamento e l'apprendimento in ambito didattico. Tali denominazioni sono perciò comunemente usate in campo scolastico.
https://it.wikipedia.org › wiki › Disciplina_(didattica)
rientrano la Biologia e la Genetica, la Biochimica e la Fisica, la Statistica e l'insegnamento dell'Inglese scientifico. Durante il primo anno vengono inoltre affrontati due esami necessari per l'inizio dello studio della persona: anatomia e fisiologia.
Quali sono le materie che si studiano a fisioterapia?
Quali materie si studiano? In generale, le discipline di studio sono fisica, statistica medica, genetica, biologia, fisiologia, anatomia, medicina e fisica riabilitativa, farmacologia, geriatria, scienze cliniche, patologia generale.
Il numero complessivo di esami è pari a 20, comprendente 16 esami di Insegnamento, 3 esami per le attività professionalizzanti (tirocinio e laboratorio, uno per ciascun anno di corso) e 1 esame per le attività a scelta dello studente.
Ripeto: è difficile, ma non impossibile entrare a Fisioterapia. E' un corso di laurea molto gettonato, e ciò porta una maggior concorrenza per l'ammissione rispetto agli altri corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.
Il neolaureato in fisioterapia può trovare impiego in: strutture sia pubbliche come le ASL sia in strutture private come cliniche, centri di riabilitazione, palestre, centri benessere e case di cura.