Cosa si usa dopo regret?

Domanda di: Jack Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Quando forget, regret e remember sono seguiti da un gerundio, il gerundio si riferisca ad un'azione che è avvenuta prima del verbo principale.

Come si usa Regret in inglese?

regret
  1. to regret doing sth rimpiangere di aver fatto qc.
  2. try it – you won't regret it! provalo, non te ne pentirai!
  3. he is very ill, I regret to say purtroppo è molto malato.
  4. I regret that I/he cannot help mi rincresce (di) non poter aiutare/che lui non possa aiutare.

Quali sono i verbi seguiti da ING?

Segue un elenco di questi verbi: Admit, avoid, consider, deny, finish, keep, miss, postpone, practise, risk, can't stand, not to mind. I verbi "like", "hate" e "love" possono essere seguiti da entrambe le forme, ma la "ing form" dá un senso più generico alla frase, mentre il "to" si riferisce a qualcosa di particolare.

Quando si usano i verbi patterns?

I Verb Patterns, o modelli verbali, si verificano quando un verbo viene seguito da un altro verbo come nelle frasi “voglio andare”, “puoi vedere”, “devo studiare”… Come si può notare, in italiano il secondo verbo viene messo sempre all'infinito (“voglio andare“, “puoi vedere“, etc).

Quando si usa il gerundio e l'infinito in inglese?

Nota: Secondo la regola, i verbi di preferenza (to like, to love, to hate, to prefer) sono seguiti dall'infinito se si riferiscono a un'azione precisa (es.: I hate to end this conversation, but I have to go.), e da un verbo che termina in ing quando si tratta di gusti permanenti (es.: I hate ending conversations ...

Non Sapete QUANDO usare -ING o TO + Infinitive? VI SPIEGO TUTTO!!