Cosa si usa per colorare il cemento?

Domanda di: Walter Villa  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Quando si tratta di colorare il cemento, il prodotto migliore da comprare è la vernice murale, che è studiata per dilatarsi e contrarsi in base ai cambiamenti di temperatura del cemento. A volte viene venduta come pittura elastomerica, o rivestimento elastomerico.

Quale pittura usare per il cemento?

Per verniciare le superfici di cemento è consigliabile usare una buona vernice murale come ad esempio un prodotto molto denso che solitamente viene venduto come pittura elastomerica, e che può essere stesa con l'aiuto di un pennello morbido oppure tramite l'utilizzo di un rullo.

Come verniciare cemento pavimento?

Come si applica la pittura per pavimenti in cemento
  1. Stuccare le crepe se presenti. Si usa malta di cemento a pronta presa per stuccare le crepe e si rasa la superficie con la cazzuola.
  2. Pulire accuratamente il pavimento. ...
  3. Delimitare le zone. ...
  4. Stendere la vernice. ...
  5. Usare il rullo per una maggior rapidità d'esecuzione.

Come coprire cemento grezzo?

La resina ti permette di consolidare il tuo pavimento in cemento grezzo dandogli un nuovo aspetto con un impegno economico e di tempo ridotti.
...
Sul mercato sono disponibili 3 tipologie di resine che potrai utilizzare per rivestire il tuo pavimento in cemento grezzo:
  1. Resina spatolata.
  2. Resina autolivellante.
  3. Microcemento.

Come coprire il cemento esterno?

Per proteggere il pavimento in cemento e conservare la sua caratteristica estetica senza necessità di manutenzione, è raccomandato l'utilizzo di un impregnante per impermeabilizzare il pavimento esterno in calcestruzzo, nello specifico Terraseal Pro.

Colorare il calcestruzzo || Fai da te