Cosa si usa per pulire le persiane in pvc?

Domanda di: Sig.ra Jole Damico  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

Come pulire i serramenti in PVC Una volta spolverate accuratamente, per la pulizia è sufficiente utilizzare dell'acqua calda e aceto oppure un detergente sgrassante: quest'ultimo può anche essere applicato direttamente attraverso uno spruzzino.

Come ravvivare il colore delle persiane in PVC?

L'aceto è un prodotto estremamente versatile e in particolare si rivela un efficace alleato di chi intende pulire le persiane in PVC. Dopo aver spolverato le stecche sbiadite dal sole, passa un panno imbevuto di aceto e ritorneranno a splendere.

Come pulire le persiane in PVC velocemente?

Le persiane in pvc possono essere pulite tranquillamente anche con il vapore, abbi solo cura in seguito di togliere via tutto lo sporco con un panno di cotone. Se ci sono delle macchie più vistose, aggiungi all'acqua un prodotto specifico per pvc che sia leggermente abrasivo.

Come pulire infissi in PVC molto sporchi?

Per risparmiare qualcosina puoi realizzare tu stesso, a casa, una perfetta miscela pulente: unisci 1 parte di aceto a 4 di acqua tiepida. Oppure puoi utilizzare acqua tiepida e una goccina di detergente per i piatti. In alternativa va benissimo anche uno sgrassatore leggero.

Come pulire le finestre in PVC bianco?

È possibile realizzare una perfetta miscela fai-da-te composta da aceto bianco e acqua tiepida (1/4 aceto – 3/4 acqua tiepida), oppure si può utilizzare acqua tiepida e una goccia di sapone per i piatti o anche uno sgrassatore leggero.

11 GENIALI UTILIZZI DEL PALO SWIFFER | COME RISPARMIARE TEMPO NELLE PULIZIE