Cosa significa amare il colore blu?

Domanda di: Dott. Manuele Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

In amore il colore blu rappresenta un rapporto basato su sincerità ed onestà. Chi, in coppia apprezza il colore blu tende ad essere dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile ed ama la natura, gli animali e i bambini.

Cosa significa se mi piace il blu?

Simboleggia riflessività, spiritualità, una sorta di tendenza all' introversione ed anche alla malinconia.La persona che predilige il blu sarà generalmente una calma, tranquilla incline alla meditazione. Ecco perché tenderebbe ad evitare ambienti rumorosi, caotici, e molto affollati.

Che sentimento esprime il blu?

Il blu esprime la pace, la quiete interiore, la sicurezza derivante da un legame di fedeltà. Capacità di rinuncia e abnegazione sono altre possibilità. L'azzurro chiaro indica serenità senza preoccupazioni.

Cosa significa il colore blu in psicologia?

Il blu è il colore che più rappresenta la pace e la tranquillità, e a livello economico è utilizzato perché non è invasivo e porta alla produttività. Nonostante sia un colore freddo, a livello psicologico è associato alla spiritualità e sensibilità.

Chi preferisce il colore azzurro?

Il colore Blu

Chi predilige questo colore è una persona dai sentimenti profondi. Risulta essere pacato e con una forte capacità di trovare il proprio equilibrio interiore.

Psicologia dei colori: quando usare il BLU