Cosa significa Classe A 7?

Domanda di: Artemide Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (4 voti)

La categoria A7 fa riferimento alle abitazioni in villini. Per villino si intende un fabbricato, anche se suddiviso in unità immobiliari, con caratteristiche costruttive, tecnologiche e di rifiniture di un fabbricato di tipo civile o economico.

A cosa corrisponde la categoria A7?

Come già anticipato, la categoria catastale A7 indica il villino, ossia un tipo di fabbricato indipendente di tipo economico che può essere suddiviso in più unità immobiliari.

Cosa significa categoria A2 classe 7?

La categoria catastale A2 indica le abitazioni di tipo civile. Questa categoria catastale indica unità immobiliari situate in condomini i cui materiali di costruzione sono di livello alto.

Cosa indica la classe di un immobile?

Come anticipato nei paragrafi precedenti, la classe catastale è indicata con un numero: alla prima classe corrisponde il numero 1 e indica gli immobili a reddito più basso, mentre alle classi con numerazione successiva verranno associati immobili con reddito più elevato.

Quanti sono le classi catastali?

In Italia esistono 6 categorie catastali, ognuna contraddistinta da una lettera compresa tra A e F (il gruppo) e seguita da un numero (la classe). Entità urbane (es. lastrici solari). Ogni gruppo è a sua volta diviso in sottocategorie in cui rientrano gli immobili con le stesse caratteristiche.

Che differenza c'è tra una casa in Classe A+ e una in Classe G