Cosa significa conseguito c'o?

Domanda di: Morgana Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (7 voti)

"Conseguito" (participio passato di conseguire) significa ottenuto, raggiunto, meritato (come una laurea, un premio, un obiettivo), mentre "c/o" (abbreviazione di "care of") indica "presso" o "a cura di", usato negli indirizzi per consegnare qualcosa a una persona che non risiede all'indirizzo stesso, ma è reperibile lì, come un hotel o un'azienda. La tua query potrebbe essere un errore di battitura tra le due, che hanno significati completamente diversi.

Cosa significa l'abbreviazione c'o?

c/o, anche ℅ o nella forma maiuscola C/O, è un'abbreviazione utilizzata nelle spedizioni postali per indicare un soggetto diverso dal destinatario, ma a cui è materialmente indirizzato il messaggio. È sinonimo di "presso".

Cosa significa "recapito c/o"?

care of, propr. «(a) cura di», che, seguita dal nome e cognome di una persona (o da altra indicazione equivalente), si pone sulle buste delle lettere, su cartoline, su plichi postali a completamento dell'indirizzo, con lo stesso valore dell'ital. presso.

Cosa si intende per CC O?

La Copia conoscenza o Copia carbone (Cc o C.c.) è una modalità di creazione simultanea di più copie di un documento che prevede l'aggiunta al documento dell'abbreviazione ”Cc" seguita da un elenco di destinatari, detti appunto destinatari in copia conoscenza.

Che significa c 0?

Il c/o non è che l'ennesimo anglismo, nascosto sotto una sigla che il più delle volte è usata senza sapere che cosa rappresenta: care of, cioè l'inglese per 'cura di', 'a cura di'.

C'ENTRARE e CENTRARE Significato e uso! (Bonus: "avere qualcosa a che fare") #5 Italian expressions