Dove si mette la mano di Fatima?

Domanda di: Antonino Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Ciondolo Mano di Fatima con le dita rivolte verso il basso Secondo la tradizione Fatima fu la figlia di Maometto ed è diventata un simbolo di dedizione, pazienza, ma anche gioia, fortuna e ricchezza e, non da ultimo, virtuosa femminilità.

A cosa serve la mano di Fatima?

Ali, infine, si rese conto del forte amore che lo legava a Fatima e decise di rinunciare alla concubina. Per i musulmani la “Mano di Fatima” è inoltre un potente amuleto contro il malocchio e le influenze negative in genere.

Cosa significa la mano di Fatima con occhio?

Parliamo nello specifico del cosiddetto Malocchio, del quale la Mano di Fatima rappresenta esattamente la forza contraria, un occhio vigile capace di arrestare col palmo della mano il “malo” occhio capace di imprimere la cattiva sorte.

Cosa significa regalare la mano di Fatima?

La Mano di Fatima è simbolo di pazienza, fortuna, ricchezza, gioia. Ti protegge da gelosie e pensieri negativi delle altre persone. Inoltre riunisce nei suoi tratti principali tutta l'armonia che si crea tra corpo e anima.

Dove si tatua la mano di Fatima?

Tutto dipende da dove si fa il tatuaggio. La mano di Fatima per il suo significato legato al mondo femminile lo vediamo perlopiù sulle ragazze spesso dietro all'orecchio, sulla parte superiore del braccio, sulla caviglia, dietro la spalla ed è uno dei tatuaggi da polso più richiesti.

Mon Clè - Mano Di Fatima