Cosa significa Corsa Tris?

Domanda di: Maruska Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (35 voti)

La Corsa Tris

Tris
Il tris (noto anche come fila tre, tria, crocetta e pallino, zero per, filetto, cerchi e croci, OXO, XOXO) è un popolarissimo gioco di carta e matita astratto a informazione completa. Si gioca su una griglia quadrata di 3×3 caselle.
https://it.wikipedia.org › wiki › Tris_(gioco)
detta anche, più semplicemente, Tris è una gara ippica (al trotto o al galoppo) legata ad un concorso nazionale che premia gli scommettitori che indovinano i primi tre piazzati della corsa nell'esatto ordine di arrivo. Il gioco è gestito dalla SISAL sotto il controllo dell'UNIRE.

Cosa è il TRIS?

– 1. s. m. In alcuni giochi di carte, e in partic. nel poker, combinazione di tre carte di uguale valore: tris d'assi, di donne, di dieci. 2.

Come si gioca la corsa Tris?

La scommessa TRIS si gioca su una speciale corsa ippica, denominata CORSA TRIS, che si svolge ogni giorno, solitamente dal lunedì al venerdì. Il giocatore, per vincere la scommessa, deve pronosticare i cavalli che si classificheranno ai primi tre posti.

Dove si gioca la TRIS?

La Tris si gioca compilando una schedina nelle ricevitorie del Lotto e nelle ricevitorie della Twin (Lottomatica), nelle agenzie di scommesse (SNAI, Match Point, Strike!) nelle ricevitorie SISAL (da novembre 2002) e negli ippodromi.

Come si fa a vincere a tris?

LE REGOLE DEL TRIS

Si gioca su una griglia di 3X3 caselle (9 caselle totali). Il giocatore di turno occupa una delle caselle con il suo simbolo, poi cede la mossa all'avversario. Vince il primo giocatore che riesce ad ottenere un “tris”, ovvero tre simboli adiacenti in riga, in colonna o lungo una delle diagonali.

TECNICA DI CORSA - Lezione sulla Corsa Naturale