Cosa significa Dunk retro?

Domanda di: Marina Milani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

Retro: aggettivo legato al mondo Jordan, si tratta di una release di un particolare modello avvenuta dopo la versione iniziale dello stesso. SE: sigla che sta per Special Edition, associata a modelli Nike

Nike
Nike, Inc. (pronuncia: /ˈnaɪki:/, talvolta /ˈnaɪk/) è una multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Creata nel 1971, ha sede a Beaverton, nell'area metropolitana di Portland, Oregon.
https://it.wikipedia.org › wiki › Nike_(azienda)
che avranno un'edizione limitata.

Cosa vuol dire retro nelle scarpe?

RETRO. Sneaker che è stata realizzata in passato e viene riproposta per essere venduta. Un classico esempio che si può fare è quello riferito ai modelli di Air Jordan.

Che differenza c'è tra Nike Dunk e Jordan?

Partendo dalla tomaia, le Jordan sono realizzate con più pannelli, in tutto sei e presentano più cuciture. Le Dunk, invece, ne hanno quattro e vantano un avampiede più grande. Anche nel logo sono diverse. La linguetta delle Dunk mantiene le linee di design OG degli anni '80 con l'iconico Swoosh cucito su un'etichetta.

Quanti modelli di Dunk esistono?

Le Dunk sono prodotte in due principali diverse versioni: High e Low. Le Dunk, seppur molto simili esteticamente, si distinguono dalle Nike SB Dunk per alcuni dettagli, come la tongue.

Cosa significa W nelle Dunk?

= La lettera dopo la misura della scarpa è la larghezza. Per quanto riguarda una scarpa da donna, W = donne e di solito sono B per le taglie regolari e A è stretta.

Tutta la dura verità sulle NIKE DUNK - ATTENZIONE la qualità è bassissima