Cosa significa fare il 4 con le mani?

Domanda di: Dott. Rosaria Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

E' un messaggio in codice per segnalare la vittima di violenze domestiche in questo periodo di pandemia in cui uscire di casa per chiedere aiuto è più difficile. La modalità per chiedere aiuto si sta diffondendo attraverso un video diventato virale in questi giorni e condiviso tramite diversi canali social.

Cosa vuol dire il segno 4 con le dita?

Si tratta del 'Signal for help', un tipo di segnale ideato da due organizzazioni canadesi per le donne vittime di abusi domestici in tempo di lockdown, che ora è stato rilanciato a livello internazionale.

Cosa significa fare il 3 con le mani?

Trae le sue origini dal fatto che presso i primi cristiani pollice, indice e medio simboleggiavano la Santa Trinità. Secondo... Questa posizione della mano, nota come “mano pantera”, è molto antica. Trae le sue origini dal fatto che presso i primi cristiani pollice, indice e medio simboleggiavano la Santa Trinità.

Quali sono i segni per chiedere aiuto?

Descrizione. Il segnale viene eseguito tenendo la mano in alto con il pollice piegato nel palmo, quindi piegando le altre dita verso il basso, intrappolando simbolicamente il pollice tra le dita.

Cosa significa la L con le mani?

In America settentrionale il gesto fatto con pollice e indice della mano destra sulla fronte, a simboleggiare la lettera L, significa loser (“perdente” nel senso di “fallito”, “sfigato”).

Tabelline con le mani, una strategia vincente.