Cosa significa fare un tour?

Domanda di: Lidia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

La parola “tour” deriva dal francese, che tradotto vuol dire “giro”; esso infatti consiste in un viaggio itinerante, in cui lo spostamento da un punto ad un altro di un paese o di una regione diventa lo scopo stesso del viaggio, in quanto coloro che lo richiedono sono generalmente turisti provenienti da paesi lontani, ...

A cosa serve il tour?

Il loro compito è quello di fornire informazioni e risolvere dubbi e problemi che gli studenti incontrano nella loro vita universitaria, supportandoli nelle difficoltà di ordine organizzativo e didattico (piani di studio, propedeuticità negli esami, rapporti con gli organi accademici, con la segreteria, ecc.).

Come si chiamano quelli che fanno i tour?

tour operators 〈... å′përeitë∫〉), e comunem. pronunciata 〈tur operètor〉. – Chi organizza viaggi per turisti; operatore, agente turistico.

Come si dice tour in italiano?

1 giro m., viaggio m., gita f., escursione f.: a round-the-world tour un giro intorno al mondo. 2 (of a building, place) visita f.: a conducted tour of a museum una visita guidata in un museo. 3 (Teat) tournée f. 4 (Mil) turno m.

Cos'è la Tour già?

Definizione Tour Operator Outgoing. Un Tour Operator Outgoing o outbound crea pacchetti turistici per i viaggiatori in partenza dal proprio paese verso un altro, in parole semplici, organizza viaggi all'estero.

Tour Operator, chi è?