Cosa significa fascia 1A?

Domanda di: Damiano Marini  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Fascia 1A: Prima Fascia per inserimento effettuato nel 2022 a pieno titolo o con riserva per ricorso pendente; Fascia 1B: Elenco aggiuntivo alla prima fascia per inserimento effettuato nel 2023 a pieno titolo o con riserva per ricorso pendente (Fascia 1B)

Cosa cambia tra 1 e 2 fascia?

La prima differenza sostanziale che si può trovare all'interno delle due fasce è la presenza o meno di un'abilitazione. La prima fascia, infatti, è riservata ai possessori della medesima, mentre la seconda fascia a chi non la detiene.

Cosa sono le fasce nelle graduatorie?

Le Graduatorie d'Istituto

A differenza delle Graduatorie GPS, continuano ad essere divise in tre fasce: prima fascia: docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento; seconda fascia: docenti della prima fascia delle graduatorie provinciali; terza fascia: docenti della seconda fascia delle graduatorie provinciali.

Cosa vuol dire fascia F1A?

La prima fascia (F1) ora è divisa in F1A e F1B. F1A si riferisce ai docenti inseriti a pieno titolo nell'elenco del 2022, con l'apertura delle GPS come biennio. Mentre F1B rappresenta l'elenco aggiuntivo del 2023.

Che differenza c'è tra seconda e terza fascia?

- la seconda fascia è costituita da coloro che sono presenti nella GPS di prima fascia (docenti abilitati); - la terza fascia è costituita da coloro che sono presenti nella GPS di seconda fascia (docenti non abilitati).

La Fascia, un tessuto inerte? Il grande equivoco - Parte 1/2