Cosa significa Heat fan?

Domanda di: Michele Basile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Questa modalità consente di eliminare l'umidità dall'ambiente senza dover raffreddare l'aria e quindi, rispetto al classico raffreddamento, permette di risparmiare energia, abbassando i costi in bolletta.

Cosa significa il tasto fan?

Il termine FAN su un condizionatore si indica la funzione che permette di regolare la velocità di ventilazione. Questa funzione può essere trovata sia attraverso il simbolo della ventola e sia con la scritta FAN.

Cosa vuol dire fan in un condizionatore?

Talvolta il simbolo di aria calda del condizionatore può essere sostituito dal simbolo di una fiamma. Selezionando la goccia il condizionatore andrà in modalità deumidificatore. Il simbolo delle ventole rappresenta la modalità FAN, o ventilatore, per smuovere l'aria senza cambiarne la temperatura.

Che significa cool e Heat?

Premendolo, sul display vedrete scorrere le voci Auto (funzione automatica), Heat (Riscaldamento), Cool (raffreddamento) e Dry (deumidificazione).

Come impostare il telecomando del condizionatore a caldo?

Come selezionare aria calda condizionatore

In genere il pulsante Heat è quello che permette l'azionamento dell'aria calda condizionatore, o in alternativa bisogna premere sul telecomando per il controllo da remoto su Mode e poi trovare la funzione aria calda.

Temperatura corretta del condizionatore. Piccolo trucco.