Domanda di: Sig.ra Loretta Villa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(44 voti)
Origine. Il punto e virgola è stato scelto come simbolo dall'organizzazione no-profit Project Semicolon, nata nel 2013 per dare speranza a chi lotta contro la depressione reattiva o contro istinti suicidi, autolesionismo o dipendenze.
Cosa vuol dire il tatuaggio con il punto e virgola?
Dunque, il tatuaggio punto e virgola ha un significato molto importante e profondo. Esso rappresenta la scelta e il desiderio di vincere le sfide di ogni giorno e di andare avanti, nonostante le tante difficoltà che la vita ci propone.
In grammatica il punto e virgola si usa per sospendere un discorso che non si vuole del tutto chiudere. Tatuarlo sulla pelle significa aprire a una nuova speranza, proseguire un discorso già iniziato seguendo una strada nuova.
La traduzione di “Semicolon” è un semplice punto e virgola; un simbolo spesso dimenticato dalla punteggiatura stessa; un simbolo sottovalutato, quasi come la depressione, in molti casi.
C'è chi decide di tatuarsi il punto e virgola sul polso, una combinazione preferita soprattutto dalle donne. Soprattutto se viene accompagnato da decorazioni e colori. In altri casi, invece, viene rappresentato dietro al nuca o sulla schiena.