Cosa significa il serpente con la Luna?

Domanda di: Ing. Samira Martino  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

Il Serpente ha un profondo legame con il mondo femminile primordiale. Da sempre il mutare del suo aspetto è associato alla Luna e ai suoi cicli che condizionano i mutamenti sia terrestri sia del corpo femminile. Come il serpente cambia il suo aspetto, la Luna sancisce gli eterni ritmi del Tempo in un continuo divenire.

Che significato ha il tatuaggio con il serpente?

In generale, il simbolismo associato a questo animale ruota attorno alla rinascita, al rinnovamento e alla trasformazione, grazie alla capacità del serpente di liberarsi della propria pelle, di guarirla e di farla apparire nuova. Nelle culture africane, i serpenti sono considerati un simbolo di saggezza.

Cosa vuol dire il simbolo del serpente?

Il suo significato simbolico include l'idea di trasformazione, cambiamento e rigenerazione. Il serpente può essere visto come rappresentante dell'energia vitale che scorre attraverso tutti gli esseri viventi.

Cosa simboleggia il serpente nell'antico Egitto?

Secondo i racconti mitologici egizi, la femmina del cobra è il simbolo di Wadjet, occhio del dio solare Ra. Con questa rappresentazione l'immagine del serpente femmina si trova spesso sulla fronte del faraone come simbolo del dio sole sulla terra. La sua potenza è tutta orientata a proteggere gli egiziani dai nemici.

Dove tatuare il serpente?

In realtà il serpente lo puoi tatuare ovunque, anche sulla testa o sul braccio.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE