Cosa significa il simbolo del palloncino?

Domanda di: Demi Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Come potrete ben immaginare, i palloncini sono un simbolo di leggerezza, allegria e libertà e, proprio per questo, sono suggeriti per il mondo dei bambini: in particolare, i palloncini in ceramica pugliese si possono utilizzare per esprimere innocenza e libertà, donandoli in occasioni importanti come un battesimo ...

Cosa significa il palloncino che vola?

Il colore rosso del palloncino della bambina di Banksy attira l'attenzione. Il messaggio è chiaro e triste, il palloncino portato via dal vento rappresenta amore, speranza o più in generale l'innocenza, quella che si perde crescendo.

Cosa vuol dire il palloncino rosso?

Ebbene, la teoria afferma che proprio i Palloncini Rossi sarebbe una rappresentazione lo-fi della Luci Mortali in sé, dato che sarebbero delle forme ovoidali galleggianti che sostituiscono queste luci arancioni inconoscibili che galleggiano nel Macroverso.

Cosa significa il palloncino blu?

È il Blue Balloon, protagonista e simbolo di una campagna di sensibilizzazione patrocinata dalle associazioni di pazienti AGD Italia, ANIAD, Diabete Forum, FAND e FDG e promossa da Medtronic sul diabete di tipo 1 che interessa circa 300mila italiani e può insorgere già nell'infanzia o durante l'adolescenza.

Cosa significano i palloncini gialli?

Una nuvola di palloncini gialli si è alzata in volo dal Giardino dell'Ospedale dei Bambini di Parma, un simbolo per riaffermare con forza l'importanza della ricerca e l'impegno delle associazioni nella lotta contro i tumori dell'infanzia.

PALLONCINI e VOCE BUFFA...PERCHE'?