Cosa vuol dire Hotspot mobile?

Domanda di: Akira Neri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Condividere una connessione mobile tramite hotspot o tethering su Android. Puoi usare i dati mobili del tuo telefono per connettere a Internet un altro telefono, tablet o computer. Per questo tipo di condivisione della connessione puoi usare il tethering o un hotspot.

Come si fa ad usare Hotspot?

Per attivare il thetering su un dispositivo Android basta andare su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e Tethering.

Cosa succede se faccio Hotspot?

Informazioni sugli hotspot e sul tethering

Potete condividere la connessione alla rete dati cellulare del vostro telefono con più dispositivi trasformando il telefono in un hotspot Wi‑Fi. Inoltre, potete condividere la connessione Internet con un unico dispositivo utilizzando il tethering USB o Bluetooth.

Che cosa è Hotspot Wi-Fi?

Un hotspot personale consente di condividere la connessione dati cellulare dell'iPhone o dell'iPad (Wi-Fi + Cellular) quando non hai accesso a una rete Wi-Fi.

Come vedere chi usa Hotspot?

Per vedere quanti dispositivi sono connessi al tuo hotspot è sufficiente aprire il centro di controllo e tenere premuto il riquadro con 4 icone (Uso in aereo, Dati cellulare, WiFi e Bluetooth) a destra. A questo punto, sotto l'icona Hotspot personale potrai vedere il numero di dispositivi connessi.

Collegare Tablet a Cellulare per utilizzare internet tramite HotSpot