Cosa significa il tatuaggio con le ali?

Domanda di: Cleopatra Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

Il tattoo ali simboleggia la libertà e l'indipendenza insito nell'essere umano. Strettamente legate all'idea del volo, le ali racchiudono un forte simbolismo, percepito come un elemento divino o dote spirituale.

Cosa significa il tatuaggio delle ali?

Qualunque sia la tipologia d'ala prescelta, il significato precipuo dei tatuaggi alati è relativo all'espressione del bisogno e del desiderio di libertà; una ferma volontà di librarsi al di sopra del livello terreno, di poter viaggiare ovunque, senza confini, un vero e proprio afflato spirituale che vuole unire anima e ...

Che significato hanno le ali?

Le ali sono un simbolo di movimento, di volo e di pensiero, di immaginazione, di spiritualità. Platone dice che quando una persona si contempla di bellezza cominciano a crescere le ali sull'anima. I dori soprannominarono Dioniso, le ali, perché con le ali, l'anima ispira l'uomo e fa volare verso il cielo.

Dove tatuarsi le ali?

Tradizionalmente, il tatuaggio delle ali viene posizionato sulla schiena. I tatuaggi ad ala sono diventati particolarmente popolari negli ultimi 10 anni.

Che significato ha la croce con le ali?

L'ankh (☥; anche croce ansata e conosciuta anche come chiave della vita), è un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vita. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto.

Tatuaggi - Il Significato Delle ALI