Cosa significa il tatuaggio della falena?

Domanda di: Giacobbe Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

TATUAGGIO FALENA: SIGNIFICATO
Il tatuaggio falena racchiude in se il significato dell'ignoto e delle tenebre, scavando un po' più in fondo potremmo traslare questi significati anche nella consapevolezza interiore e nella capacità di affidarci ai nostri istinti primari, l'intuito e lo spirito di sopravvivenza.

Che significato hanno le falene?

In alcune culture la falena simboleggia effetti negativi o un presagio di morte mentre in altre indica un cambiamento positivo. Tuttavia i significati, a seconda di ogni contesto, possono essere del tutto personali.

Che significato ha tatuarsi le farfalle?

Il tatuaggio di una farfalla è un simbolo di grande forza insomma. Dopo tante fatiche è riuscita infatti a compiere il suo processo di trasformazione arrivando volare libera nel cielo. Il significato può quindi essere anche quello di vittoria personale sulle avversità della vita.

Cosa significa il tatuaggio di Medusa?

Qual è il significato del tatuaggio con Medusa? I tattoo con Medusa rappresentano principalmente il potere femminile. La fanciulla dai capelli di serpente è inoltre legata alla libertà, alla trasformazione, alla malvagità e alla gelosia.

Dove tatuare la farfalla?

I posti più gettonati per tatuarle sono la spalla, la caviglia, il collo, molto dipende poi dai gusti personali Lo stesso vale per la tipologia da realizzare: se amiamo le farfalle grandi, piccole o stilizzate. Ma scopriamo insieme perché i tatuaggi con farfalle sono tanto amati, il significato e le idee da realizzare.

SIMBOLOGIA LA FARFALLA NEL TATUAGGIO SIGNIFICATO