Domanda di: Dr. Adriano Negri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(70 voti)
Il colore verde a livello psicologico è la resistenza al cambiamento mentre a livello fisiologico è la tensione elastica. Il soggetto che predilige il verde è una persona fiera ed equilibrata, che riesce a creare una barriera verso gli stimoli esterni in modo tale da controllarli e dirigerli.
Evoca il rapporto tra psiche e natura. Rappresenta inoltre il colore della vita che continua e si rinnova, segno di equilibrio e di crescita, per questo è associato alla giovinezza.
Il colore verde simboleggia la natura, soprattutto quando è legato ai colori giallo e marrone. Il verde è il colore della speranza, infatti si sente spesso dire verde speranza, poiché è legato all'abbondanza e alla ricchezza.
Il verde è il colore della natura, il colore per eccellenza del mondo vegetale. Difficilmente si attribuisce al colore verde un significato negativo, nel sentire comune. Rappresenta l'abbondanza e il fluire costante di tutto ciò che arriva noi.
Verde. Se il tuo colore preferito è il verde sei rispettabile e leale, ma anche equilibrata, gentile e sincera. Hai sempre i piedi ben piantati a terra e tendi ad essere modesta e calorosa, ma anche particolarmente attaccata alle tue finanze, dalle quali dipende un buona pare della tua felicità.