Cosa significa immobile classe 4?

Domanda di: Vania Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Con categoria catastale A4 si identificano le abitazioni di tipo popolare o meglio tutte quelle unità immobiliari che appartengono a fabbricati con rifiniture e caratteristiche costruttive di livello modesto i cui impianti risultano limitarsi a quelli indispensabili.

Cosa vuol dire classe 4?

Unità immobiliari appartenenti a fabbricati con caratteristiche di economia sia per i materiali impiegati che per la rifinitura, e con impianti tecnologici limitati ai soli indispensabili. A/4 - Abitazioni di tipo popolare.

Quali sono le classi di un immobile?

immobili a destinazione ordinaria (gruppo A, B e C); a destinazione speciale (gruppo D); a destinazione particolare (gruppo E) entità urbane (gruppo F).

Cosa indica la classe di un fabbricato?

La classe al catasto fabbricati, è la suddivisione interna della categoria catastale in base di un livello qualitatà differente anche dal punto di vista del reddito ordinario dall'unità immobiliare urbana.

Come si determina la classe di un immobile?

Si compongono di cinque gruppi: A - Unità Immobiliari per uso di abitazioni o assimilabili, B - Unità Immobiliari per uso di alloggi collettivi, C - Unità Immobiliari a destinazione ordinaria commerciale e varie, D - Immobili a destinazione speciale, E - Immobili a destinazione particolare.

come leggere la Visura Catastale e capire tutto in 5 minuti