Cosa significa la B sul francobollo?

Domanda di: Miriana De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Al francobollo moderno è stata assegnata una sigla: la lettera B, corrispondente alla tariffa di ciò che si deve spedire in base al peso lettere o busta: Il costo del francobollo di tipo B, ha un valore di 1,20 €

Cosa significa francobollo B Zona 1?

Zona 1 Europa e Bacino Mediterraneo. Zona 2 Altri paesi dell'Africa, Americhe e altri paesi dell'Asia. Oceania.

Quanto costa francobollo posta B?

I prezzi di listino per le lettere nazionali della Posta A e della Posta B subiranno un aumento rispettivamente di 10 e 5 centesimi, portando quindi il prezzo delle lettere standard della Posta A a 1.10 franchi e quello delle lettere standard della Posta B a 90 centesimi.

Quale francobollo per lettera ordinaria?

Posta4 (posta ordinaria) è il servizio di spedizione più economico ed è utile per inviare lettere comuni affrancate, inserendole nelle cassette postali o consegnandole all'ufficio postale. Il prezzo di partenza è di 1,10 euro e permette di inviare buste fino a 2kg di peso.

Quali sono i francobolli validi?

“I francobolli italiani con valore facciale espresso in lire -è la conferma giunta a «Vaccari news» dal ministero allo Sviluppo economico- mantengono la loro validità e possono essere utilizzati per l'affrancatura, purché integrati con francobolli per l'eventuale importo mancante”.

FRANCOBOLLI: come classificarli per conoscerne il VALORE