VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quanto è un 1 quintale?
quintale unità di misura della massa (quintale massa) con simbolo q, che, pur non facendo parte del Sistema Internazionale, è molto diffusa, soprattutto in Europa, ed equivale a 102 = 100 kg. Dieci quintali, equivalenti a 103 = 1000 kg, equivalgono a un'altra unità di misura della massa, detta tonnellata.
Come si scrive 1 quintale?
Un quintale (q) è un'unità di misura di massa pari a 100 kg. Non è usata dal Sistema internazionale di unità di misura, ma assai diffusa in Italia e nel resto d'Europa, è ancora di uso comune, soprattutto come misura di quantità di prodotti in agricoltura.
Come SI scrive 10 quintali?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il simbolo del peso?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti sono 10 Q?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto è una tonnellata?
tonnellata Multiplo del kilogrammo, unità di massa del Sistema Internazionale, pari a 1000 kg; simbolo t. T-kilometro Unità di misura per il traffico delle merci, che corrisponde al trasporto di una tonnellata sul percorso di un kilometro.
Cosa indica la Q in fisica?
Il calore (q) è l'energia che viene trasferita da un sistema (si pensi ad un corpo) al suo intorno in conseguenza di una differenza di temperatura. L'energia, sotto forma di calore, da un corpo più caldo, a temperatura più alta, viene trasferita ad uno più freddo, a temperatura minore.
Che vuol dire Q in fisica?
fisica La lettera Q (o anche q) è simbolo di quantità di moto in meccanica, di quantità di elettricità (o di carica elettrica) in elettrologia, di quantità di calore in termodinamica, di momento di quadrupolo in elettromagnetismo, della quantità di energia liberata o assorbita in una reazione nucleare in fisica ...
Cosa vuol dire G in matematica?
g simbolo del → grammo e dell'accelerazione di gravità (g = 9,80665 m/s2 ). La G maiuscola è simbolo sia della costante di gravitazione universale (G = 6,67 ⋅ 10− 11 N ⋅ m2 /kg2 ) sia del prefisso moltiplicativo → giga-, equivalente a 109 .
Cosa vuol dire la V al contrario in matematica?
Simbolo di disgiunzione logica: si legge “vel”.
Che significa la e dopo il peso?
Questo simbolo, indicato accanto al peso dei prodotti, indica una stima. Più precisamente sta per quantité estimè (quantità stimata in francese) e serve ad indicare che il peso del prodotto in questione potrebbe aver subito una leggera variazione durante la fase di confezionamento.
Come si scrive 12 kg?
Quando l'unità di misura è scritta vicino ad un numero si deve usare il simbolo e questo va posto sempre dopo il valore numerico (si scrive: 12 kg e non 12 kilogrammi oppure kg 12).
Come si scrivono i kg?
Chilogrammo-massa, unità di misura della massa (simbolo kg o kgm), pari alla massa del chilogrammo campione. b.
Come si scrive 1 chilo?
Il chilogrammo (grafia alternativa: kilogrammo), nell'uso parlato comunemente chilo (simbolo: kg), è l'unità di misura di base della massa nel Sistema internazionale di unità di misura (SI) corrispondente alla massa di ≈4,595×107 mP, (relazione con la massa unitaria di Planck).
Come si scrive 10 tonnellate?
Tonnellate o Tonnelate? Anche per il plurale è valida la stessa regola del singolare: si scrive tonnellate, con due n- e due l-.