Cosa significa la sigla MT della Yamaha?

Domanda di: Jelena Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

La prima versione della MT-03 è stata presentata in anteprima al Salone di Parigi del 2003 per entrare in produzione più di due anni dopo; la sigla MT, che sta per Maximum Torque (ovvero "coppia massima"), sembrerebbe voler specificare che non è stata progettata per la ricerca della massima potenza o delle massime ...

Che cilindrata è la Yamaha MT-07?

Yamaha ha colto l'occasione per dare una "rinfrescata" alla MT-07 e in particolare al suo brillante bicilindrico 689 cm3che ora monta un nuovo condotto di aspirazione dell'aria, un sistema di iniezione rivisto, un inedito scarico 2-in 1 e una nuova centralina.

Che cilindrata è la Yamaha MT 09?

Il motore è lo stesso tre cilindri in linea da 847 cc e 119 cavalli montato sull'innovativa Niken a tre ruote e nel complesso si tratta di un modello adatto praticamente a tutti, con un rapporto tra qualità e prezzo decisamente favorevole.

Quanti cavalli ha una Mt 07?

Motore: bicilindrico parallelo frontemarcia 4 tempi raffreddato a liquido; cilindrata 689 cc; 4 valvole per cilindro; alesaggio x corsa 80,0 mm x 68,6 mm; potenza massima 73,4 Cv a 8.750 giri/min; coppia massima 67,0 Nm a 6.500 giri/min.

Quanti cavalli ha l'Mt 07?

Il riparo aerodinamico è nullo, ma il bicilindrico da 75 cavalli se la cava bene anche in autostrada. I consumi sono bassissimi e anche il prezzo di acquisto è molto accattivante, soprattutto a fronte della grande qualità di tutte le componenti.

L'INCUBO DI OGNI MOTOCICLISTA: LO SBACCHETTAMENTO! 😰 (COSA È E COME EVITARLO)