Cosa significa la T negli Xiaomi?

Domanda di: Iacopo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (34 voti)

Smartphone Xiaomi 12T e 12T Pro, una T che significa “tecnologia” Xiaomi ha presentato lo smartphone 12T (Technology) nella declinazione standard e Pro.

Quale Xiaomi è migliore?

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 11 Ultra, ossia il vero top di gamma dello scorso anno. Al suo interno è infatti concentrata la migliore tecnologia del 2021, con particolare attenzione posta sul modulo fotografico.

Come va Xiaomi 11T?

Il telefono è stabile e molto, molto veloce, davvero stragodibile. Il Dimensity 1200 (Ultra) si conferma un bel SoC capace di regalare prestazioni notevoli, distinguibili da un top di gamma più che altro usando un cronometro. Nel quotidiano molti non se ne accorgeranno nemmeno. Bene le memorie UFS 3.1, molto veloci.

Che sottomarca è Xiaomi?

Xiaomi ha già lanciato il sotto marchio Pocophone l'anno scorso. Speriamo che la famiglia Redmi non perda la sua essenza. Questa, infatti, si è sempre contraddistinta per un ottimo rapporto qualità prezzo nella fascia di prezzo bassa del mercato.

Cosa significa Xiaomi in italiano?

Il nome (小米) deriva dalla parola cinese per "miglio" che è composta dagli ideogrammi 小 (xiǎo) che significa "piccolo" e da 米 (mǐ) che significa "riso". Nel 2011 l'AD Lei Jun ha dichiarato che ci sono più interpretazioni oltre a "miglio" e "riso".

FUNZIONI SEGRETE XIAOMI: 10 trucchi + 1 bonus della MIUI 13