VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Quanto vale null?
Il valore NULL è un valore speciale e viene utilizzato quando si vuole indicare che un determinato campo non ha valore. Tale informazione è diversa da "il campo ha valore uguale a 0" (o uguale al carattere vuoto o uguale ad una stringa vuota).
Come dichiarare una stringa vuota?
La stringa vuota è denotata dal letterale "". Il metodo int length() della classe String calcola la lunghezza della stringa, cioè il numero di caratteri che compongono la stringa.
Cosa è float in C?
I tipi float e double sono i cosiddetti numeri in virgola mobile, che rappresentano l'insieme dei numeri reali: con essi possiamo rappresentare numeri molto piccoli o numeri molto grandi, positivi e negativi e naturalmente con e senza decimali.
A cosa serve il Void in C?
void (C++) Se usato come tipo restituito di funzione, la void parola chiave specifica che la funzione non restituisce un valore. Se usato per l'elenco di parametri di una funzione, void specifica che la funzione non accetta parametri.
Quando si usa float in C?
- float: bisogna usarlo quando è necessario scrivere un numero con la virgola. - double: è come float, però per numeri con più cifre e che hanno bisogno di spazio maggiore. - char: bisogna usarlo quando è necessario scrivere un carattere. - string: con questo tipo di variabile è possibile inserire più di un carattere.
Quale è la differenza tra una variabile che è null undefined or undeclared?
"null" è un tipo specifico di informazione. Significa letteralmente "il valore di questa variabile non è assegnato". "undefined" è una mancanza totale di informazione. Significa letteralmente "la variabile stessa non esiste".
Come il DBMS gestisce i valori nulli?
In genere, i database relazionali utilizzano varie strategie per accogliere e gestire i valori null. Ad esempio, lo standard SQL e molti popolari sistemi di gestione di database (DBMS) supportano la parola chiave NULL, che denota esplicitamente la presenza di un valore null in una determinata colonna.
A cosa serve %D in C?
Alla sinistra della virgola è scritto come deve essere letto il dato immesso dalla tastiera. In questo caso l'indicazione “%d” indica che deve essere letto come un numero intero.
Cosa vuol dire N in C++?
Sono elementi totalmente differenti, \r è il ritorno a capo mentre \n è l'avanzamento riga.
Cosa fa il return in C?
L'istruzione return ritorna il controllo al chiamante, eventualmente restuituendo il valore specificato. Per le funzioni in cui l'istruzione return non compare, il controllo ritorna al chiamante alla fine dell'esecuzione della funzione.
A cosa serve il return in C?
In questo articolo Un'istruzione return termina l'esecuzione di una funzione e restituisce il controllo alla funzione chiamante.
Cosa vuol dire && in C?
L'operatore AND logico ( && ) restituisce true se entrambi gli operandi sono true e restituiscono false in caso contrario. Gli operandi vengono convertiti in modo implicito nel tipo bool prima della valutazione e il risultato è di tipo bool . L'operatore logico AND presenta un'associatività da sinistra verso destra.
Quando si usa char?
Se si usa char o varchar, è consigliabile: Usare char quando le dimensioni delle voci di dati delle colonne sono coerenti.
Cosa cambia tra Double e float?
Il valore letterale senza suffisso o con il d suffisso o D è di tipo double. Il valore letterale con il f suffisso o F è di tipo float.
Cosa significa static in C?
Nel linguaggio C l'istruzione static mi permette di creare variabili persistenti in una funzione. Dove tipo e nome sono rispettivamente il formato e il nome della variabile.
Come controllare se una stringa è vuota in C?
In linguaggio C si può usare il carattere terminatore '\0' che se collocato alla prima posizione della stringa indica che la stessa è vuota.
Cosa contiene una stringa vuota?
Una stringa vuota è un oggetto String che rappresenta una sequenza vuota di caratteri, cioè una stringa di lunghezza zero. La stringa vuota è denotata dal letterale "". Il metodo int length() della classe String calcola la lunghezza della stringa, cioè il numero di caratteri che compongono la stringa.
Come inizializzare una stringa vuota in C?
Re: [C] Inizializzazione di una stringa a vuota riga[0] = '\0';
Cosa vuol dire == in C?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore diverso da uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false .
Cosa vuol dire += in C?
È un modo abbreviato per effettuare un incremento del valore di una variabile. Es: x+=2 equivale a x=x+2. Il linguaggio permette molte "abbreviazioni" di questo tipo che poi il compilatore interpreta in forma "estesa".