Quali piante concimare con le banane?

Domanda di: Liborio Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Risulta particolarmente efficace per le orchidee, il peperoncino, le piante grasse e le piante fiorite come orchidee e ortensie, perché ne facilita la fioritura. Si tratta di un trattamento da ripetere ogni 15 giorni in estate e meno frequentemente, una volta al mese, in inverno. Prepararlo è molto facile!

Quali piante concimare con la buccia di banana?

Nutrire fiori e piante già cresciuti

Rose, orchidee, pomodori e altre piante sono ben felici di avere delle bucce di banana vicino alle loro radici. Tagliate dunque le bucce e mettetele intorno alla base dei vostri fiori. Se effettuate trapianti posizionate le bucce nei fori, coprite con il terreno e poi trapiantate.

Come usare la banana per concimare?

Le bucce di banana sono ricche di magnesio e potassio, minerali utilissimi per la crescita delle nostre piante. Come possiamo trasformare le bucce in concime? Il metodo più semplice per utilizzare le bucce è quello di spezzettarle direttamente nel terreno…

Come usare le banane per le piante?

Macinare le bucce di banana in un macinino da caffè o un frullatore fino a ottenere una polvere fine. 4. Mescolare le bucce di banana con il terreno. Mescolare la polvere di bucce di banana con il terreno del giardino o del vaso in cui si desidera piantare le piante.

Come concimare le rose con le banane?

Come fertilizzante: seppellisci le bucce

Prima di utilizzare il concime naturale per i cespugli di rose, si consiglia di rimuovere delicatamente qualche centimetro di terra attorno ai cespugli per poi andare a incorporare le bucce di banana a pezzetti e ricoprire nuovamente col terriccio.

CONCIME SUPER con banana, uovo e caffè