VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Cosa significa Jeong in coreano?
Tutti ne conoscono il significato ma nessuno lo sa definire a pieno. In generale jeong indica il legame che unisce due persone e tutte le azioni e i sentimenti da esso derivati. Questo concetto può coinvolgere persone con un rapporto profondo ma anche dei perfetti sconosciuti.
Come insultare in coreano?
술고래 = (Sulgore) Qualcuno che regge bene l'acool I coreani sono famosi per la loro cultura dell' alcool, quindi e' un termine che viene spesso usato. Viene comunemente usato, specialmente tra ragazzi come insulto.
Cosa vuol dire noona?
Oppa (오빠): usato dalle ragazze per riferirsi a un fratello maggiore, a un uomo o ragazzo più grande di età o al proprio fidanzato. Noona (누나): usato dai ragazzi per riferirsi a una sorella maggiore, a una donna o ragazza più grande di età, o alla propria fidanzata, se più grande del ragazzo in questione.
Come si chiede scusa in coreano?
Scusarsi tra amici
미안해요 Mianhaeyo. Scusa (più cortese, da usare se non avete ancora fatto cadere le formalità) 미안해 Mianhae. Scusa (più informale). 미안 Mian. Scusa (per situazioni di poco conto). 미안합니다 / 미안해요 / 죄송합니다 / 죄송해요 Mianhamnida / Mianhaeyo / Joesonghamnida / Joesonghaeyo. Mi scusi. 저기요! / 여기요! Jeogiyo! / Yeogiyo!
Cosa vuol dire Sunbae?
Non è raro vedere studenti che si inchinano quando incontrano il loro sunbae (studente più anziano), così come è normale che la ajumma del ristorante (signora di mezza età) si inchini nel salutarti.
Cosa vuol dire Kim in coreano?
Per esempio, “Kim” in hangul è 김 ma il carattere da cui deriva è 金 e significa oro o metallo.
Cosa significa aegyo in coreano?
#facts101 In coreano l'aegyo è riferito ad un carino, affezionabile e innocente modo di comunicare. Spesso è espresso con una voce da bambino/a, espressioni facciali e gesti.
Cosa significa Dongsaeng?
Cosa vogliono dire? Qual'è la differenza? DONGSAENG (동생- pronuncia: tonsen) è un termine coreano che indica una persona più giovane e lo si usa per un fratello o una sorella indifferentemente.
Cosa vuol dire Ahjussi?
Ahjussi: persone anziane verso cui ci rivolgiamo con rispetto. vengono spesso utilizzate per scherzare su quegli atteggiamenti che sembrano “da vecchio/a”. Coreano (lingua): cosa significa ㅎㅎㅎ? Nel coreano standard nulla.
Cosa vuol dire Mida in coreano?
il suffisso “mida” si usa per indicare il rispetto, un po' come in italiano il voi.
Perché i coreani hanno 3 nomi?
Prenomi. Tradizionalmente, i prenomi sono in parte determinati dal nome della generazione, una pratica ereditata dalla cultura cinese. Uno dei due caratteri nel prenome è unico dell'individuo, mentre l'altro è condiviso dagli altri membri della stessa generazione familiare.
Quale è il tuo nome in coreano?
Como dire "Qual è il tuo nome?" in coreano (이름이 뭐에요?)
Come si dice B in coreano?
Ecco qui di seguito i simboli da cui è composto l'alfabeto coreano hangul. Consonanti semplici: ㄱ (g, k), ㄴ (n), ㄷ (d, t), ㄹ (l, r), ㅁ (m), ㅂ (b, p), ㅅ (s), ㅇ (ng, oppure muta se a inizio sillaba), ㅈ (j), ㅊ (ch), ㅋ (k), ㅌ (t), ㅍ (p), ㅎ (h).
Perché i coreani fanno il bagno vestiti?
Lo facciamo per prevenire l'abbronzatura poiché i nostri standard di bellezza considerano bella la pelle chiara. Altri motivi sono perché non vogliamo ottenere danni alla pelle o contrarre il cancro della pelle.
Come si dice auguri in coreano?
생일 축하합니다사랑하는 내 친구생일 축하합니다.
Come si dice ragazzo in coreano?
남 sta per 남자 che significa ragazzo. Valgono le stesse identiche regole sopracitate nel caso di yodongseng. 동생 (dongseng): parola generale che indica o un fratello o una sorella o un amico/a più piccolo/a.
Come si ringrazia in coreano?
감사합니다 è la parola più comunemente usata per ringraziare. È composta da 감사 (gratitudine) e 합니다 (faccio). Quando usarlo: potete usare 감사합니다 tutte le volte che volete ringraziare qualcuno, proprio come in italiano!