Cosa significa orecchino a perno?

Domanda di: Sasha Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

In commercio si trovano 6 tipi diversi di chiusure o attacchi e si distinguono in: Chiusura A Perno: una bacchetta entra nel lobo dell'orecchio e viene chiusa posteriormente da una farfallina.

Come si chiama il perno dell'orecchino?

Gancetto: questa chiusura è composta da una sorta di perno ricurvo da inserire nella parte posteriore dell'orecchio e che ha una lunghezza tale da evitarne lo smarrimento.

Quanto va tenuto l'orecchino provvisorio?

Non togliere l'orecchino appena messo per sostituirlo con un altro fino a quando la ferita non si è rimarginata; l'orecchino dovrebbe rimanere inserito per circa 15-20 giorni, per permettere alla ferita di guarire senza che si verifichi una reazione allergica.

Cosa vuol dire orecchini a lobo?

Gli orecchini a lobo si infilano nel foro praticato all'orecchio, oppure con la chiusura a clip. Quelli pendenti piccoli sono di solito indossati dalle più giovani. Oppure da donne che lavorano, e vogliono cambiarli tutti i giorni.

Come si chiamano gli orecchini per chi non ha i buchi?

Gli orecchini Ear Cuff, chiamati anche "orecchini senza buco" sono oggi veri e propri simboli di stile. Semplicemente dorati o impreziositi con zirconi, non necessitano di buchi nelle orecchie per essere indossati e permettono di personalizzare il proprio look in modo originale ed esclusivo.

Perno orecchino