Cosa significa portare l'anello al dito mignolo?

Domanda di: Nicoletta D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

Anelli sul dito mignolo Indossare un anello sul dito mignolo era una pratica antica, ma recentemente è tornata come tendenza per completare i tuoi look e renderli più chic. In questo senso, se indossi anelli sul dito mignolo della mano destra significa che sei una donna molto sensibile ed empatica.

Cosa significa mettere l'anello nel mignolo?

Riconosciuto come il dito, nella mano sinistra perché più vicina al cuore, della fede nunziale o dell'anello di fidanzamento. Ed infine c'è lui, il mignolo che adornato da un anello segna l'appartenenza a una famiglia aristocratica. Oggi, a destra indica una personalità coraggiosa, a sinistra carisma e allegria.

Come si chiama l'anello che si porta al dito mignolo?

Nell'antica tradizione lo Chevalier veniva portato al mignolo della mano non dominante in quanto era un ornamento piuttosto ingombrante. La tradizione iniziò a cambiare quando lo Chevalier si diffuse anche tra le donne che cominciarono a portarlo al mignolo mentre gli uomini iniziarono a indossarlo sull'anulare.

Dove si mette l'anello al mignolo?

In quanto prezioso particolare e ricco di stile, va valorizzato. Indossatelo quindi nella mano in cui non avete altri anelli all'anulare o al medio. L'anello al mignolo può rappresentare uno vostro tocco di stile distintivo.

Dove si indossa l'anello chevalier?

Gli anelli chevalier sono perfetti per essere indossati sul mignolo, ma nulla ci vieta di indossarli anche sulle altre dita!

La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te