Cosa significa quando si accende la spia arancione?

Domanda di: Emanuel Milani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Le spie di colore giallo o arancione segnalano un imminente pericolo o comunque una situazione o un problema a cui è necessario prestare attenzione. Come il carburante che sta per finire, la pressione degli pneumatici bassa, la modalità ECO inserita. Ma anche lunotto termico o spazzole tergicristallo attivi.

Cosa fare se si accende la spia gialla del motore?

Con la spia gialla del motore fissa e continua vuol dire che il guasto potrebbe essere serio, perciò è fondamentale rivolgersi quanto prima a un'officina specializzata per far controllare il motore dell'auto e i sistemi legati all'impianto di scarico. una situazione da verificare legata all'impianto di scarico.

Quanto posso camminare con la spia del motore accesa?

Cosa fare quando la spia è accesa ma non lampeggia? Si può proseguire la marcia evitando però di richiedere sforzi gravosi al motore o forti velocità. Siccome l'uso prolungato della vettura con la spia accesa fissa può causare danni bisogna recarsi il più presto possibile in un'officina.

Cosa fare quando si accende la spia?

In caso di accensione della spia, è meglio muoversi in questo modo: Se la spia resta fissa, è importante mantenere il motore a bassi regimi (evitare quindi di sforzarlo) e portarlo quanto prima in officina.

Che colore è la spia del motore?

La spia motore è uno degli indicatori di pericolo che possono accendersi sulla plancia di comando di un veicolo. La spia motore è di colore giallo-arancio, riproduce la sagoma stilizzata di un propulsore.

Spia Avaria Motore! Perché si accende, come si spegne?