Perché non si possono contare le carte?

Domanda di: Gregorio Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

Se un casinò si accorge che state contando le carte, potrebbe limitarsi inizialmente ad ammonirvi di non farlo, invitandovi gentilmente a cambiare gioco. Ma solitamente, un giocatore che conta le carte al blackjack rischia di essere cacciato dalla sala o addirittura bannato a vita dalla struttura.

Come fanno a capire se conti le carte?

La tecnica base Hi-Lo attribuisce alle carte dal 2 al 6, un valore +1; alle carte dal 7 al 9, un valore 0 e un valore -1 alle figure. Quando le carte vengono estratte dal croupier il conteggio viene aggiornato secondo il valore di tali carte.

Cosa succede se conti le carte a Las Vegas?

A Las Vegas come in Europa, contare le carte è permesso dalla legge, però le sale da gioco, se vi scoprono (è solo questione di tempo…) non vi permetteranno mai più di rientrare. Diventerete il pericolo numero uno e sarete inseriti in una blacklist.

Cosa significa saper contare le carte?

In termini semplici, contare le carte significa tenere traccia di carte specifiche durante l'arco della partita. Questo permetterebbe al giocatore di ottimizzare le proprie scommesse attraverso la previsione d'uscita di determinati valori, a seconda di quali carte siano già state mostrate.

Come vincere al Blackjack contando le carte?

Nel Blackjack, con il sistema Hi-Lo, si vuole assegnare un valore specifico, o punteggio, ad ognuna delle carte seguendo questa formula:
  1. Le carte dal 2 al 6 = +1.
  2. Le carte dal 7 al 9 = 0.
  3. Le carte 10, Asso e tutte le figure = -1.

Come Contare le Carte a Blackjack e Sbancare al Casinò