Cosa significa quando ti regalano una rosa blu?

Domanda di: Rufo Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Chi ama le rose blu, ma soprattutto chi le riceve in regalo, viene considerato “unico”, “speciale” ed “inimitabile”. Questi significati però derivano dalla cultura moderna, poiché non esiste in realtà un vero e proprio significato da attribuire alla rosa blu.

Cosa vuol dire regalare una rosa blu?

In estrema sintesi, il significato della rosa blu è l'impossibile, qualcosa di irraggiungibile e sfuggente, criptico ed ermetico; in ogni caso questo emblematico della complessità, di sogni irrealizzabili, di mistero e di fascino.

Chi riceve una rosa blu?

Per questo motivo, se si è attenti al linguaggio dei fiori, si può regalare proprio ad un amore impossibile o difficile. Non solo: il blu simboleggia la nobiltà e per questo motivo questa rosa assume un valore regale. Elegante, perfetta da offrire ad una persona che riteniamo molto raffinata e non scontata.

Che significato ha il fiore blu?

Cosa simboleggia il fiore blu: il significato

Un giardino di fiori blu è sinonimo di eleganza e pace interiore, essendo il colore dello spirito. Questo colore ricorda il cielo, la giovinezza e rappresenta la tenerezza, la poesia, la freschezza, la purezza, la fedeltà ma anche l'irraggiungibilità.

Quanto dura una rosa blu?

Durata della rosa minimo 2 anni. Le rose sono vere, trattate mediante un procedimento che permette alle rose di conservarsi per anni conservando la sua bellezza naturale, la brillantezza e il colore.

Significato dei colori delle rose