Cosa significa quando una donna si accarezza le gambe?

Domanda di: Sig.ra Maristella D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

Le gambe accavallate esprimono un forte interesse: è un gesto molto sexy che dovrebbe servire a attirare l'attenzione dell'uomo. E, in effetti, raggiunge lo scopo. E' molto importante guardare in quale direzione puntano i piedi.

Come si fa a capire se una donna ci sta?

Segnali di interesse basati sulla prossimità:
  1. Inventa dei motivi per stare vicino a te.
  2. Se ti sposti ti segue o ti aspetta.
  3. I suoi amici si allontanano e lei rimane.
  4. Se ti avvicini, lei non mostra disagio né arretra (talvolta lei potrebbe mostrare una resistenza fisica “simbolica” per non far vedere di essere una facile)

Quando una donna in piedi incrocia le gambe?

Incrociare le gambe

Simboleggia protezione e si assume questa posizione quando ci si sente a disagio. In completo relax o completa sicurezza normalmente le gambe non sono accavallate, salvo situazioni particolari, come una donna che indossi una gonna.

Quando una donna si tocca le spalle?

Se la donna si accarezza le spalle o le scopre, lo fa per attirare l'attenzione e lanciare un invito all'uomo. Una sigaretta, una penna, un dito o un altro oggetto lungo e sottile, indica solitamente un inconscio desiderio fallico.

Quando una donna incrocia i piedi?

Le gambe o i piedi incrociati stanno a indicare il desiderio di difendersi. Se è vero che una donna non può sedere senza mantenere un certo contegno, è altrettanto vero che esiste una via di mezzo fra l'accavallamento serrato e quello troppo rilassato.

Come capire il linguaggio del corpo femminile