Cosa significa quando una persona scrive grande?

Domanda di: Dr. Raniero Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Le lettere piccole rivelano timidezza, riservatezza, meticolosità, quelle di media grandezza adattabilità, mentre le grandi indicano una persona estroversa, diretta, che ha bisogno di mettersi in mostra e di attirare l'attenzione degli altri.

Cosa significa se scrivi grande?

Chi ha una scrittura grande tende a sopravvalutarsi, si tratta di persone furbe che hanno un alta considerazione di se stessi e che tendono ad imporsi con gli altri. Chi ha una scrittura piccola ha problemi di autostima, si tratta di persone introverse che tendono a svalorizzarsi, mostrandosi inferiori.

Cosa ci dice la scrittura di una persona?

Cosa dice la calligrafia della nostra personalità? Dimensione delle lettere. Scrivere in piccolo indicherebbe una personalità timida, riservata, ma anche studiosa e meticolosa. Al contrario, lettere grandi indicano caratteri estroversi, socievoli, che amano essere al centro dell'attenzione.

Cosa significa scrivere verso l'alto?

La parte alta dello scritto rappresenta la parte spirituale, progettuale, creativa, intellettuale, del pensiero, delle idee e della spiritualità della persona, gli obiettivi quando investono la parte intellettiva, l'immaginazione, la moralità, le regole sociali e famigliari che il soggetto sente di seguire per sentirsi ...

Cosa rivela la scrittura?

Una scrittura piccola, purché non eccessivamente (in tal caso indica senso di inferiorità), denota attenzione per i dettagli, intelligenza ed empatia. La scrittura fluttuante che, come suggerisce il termine, fluttua dal grande al piccolo, indica instabilità emotiva.

Cosa Dice Di Te La Tua Calligrafia