Cosa significa regalare basilico?

Domanda di: Baldassarre Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Innanzitutto al Basilico da sempre, in Occidente si è attribuito un simbolismo erotico, legato alla proprietà di favorire il concepimento. I suoi rami fioriti messi dentro un vaso in una stanza porterebbero l'armonia e la pace famigliare.

Che cosa simboleggia il basilico?

Tra gli antichi egizi e i greci, il basilico conservò una simbologia legata alla morte: ritenuto di buon auspicio per l'aldilà, si usava per le imbalsamature. I cinesi e gli arabi ne conoscevano le proprietà medicinali, mentre i crociati ne riempivano le navi per cacciare insetti e cattivi odori.

Cosa vuol dire quando ti regalano una pianta?

Simboleggia la femminilità e l'amore materno per cui regalarla è una dichiarazione d'amore stabile, di calma e di felicità.

Quando si regala una pianta grassa?

Un cactus quindi è il regalo perfetto per una persona a cui vogliamo particolarmente bene, (sia essa una amica, una madre, una sorella, un partner) per ricordare al destinatario che il nostro sentimento non è passeggero, ma durerà per sempre!

Cosa vuol dire Cimare il basilico?

La potatura del basilico consiste nell'eliminazione dei fiori sulle cime della pianta, questa operazione serve per aumentare la produzione di fogliame.

LE MALATTIE DEL BASILICO