Cosa significa saldo a mio debito?

Domanda di: Cristyn Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Il saldo per valuta, detto anche saldo liquido, è quello sul quale vengono pagati (saldo a credito) o addebitati (saldo a debito) gli interessi. Ed ecco l'esempio.

Che cos'è il saldo a debito?

Il debito finanziario è una situazione costituita dall'insieme di prestiti e finanziamenti sottoscritti nei confronti di banche, società di credito, privati ecc. e che comportano l'obbligo di restituire una somma di denaro a una serie di soggetti in un lasso di tempo concordato.

Cosa vuol dire saldo finale a suo debito?

Se il saldo è positivo si parla di “numeri creditori”, se negativo di “numeri debitori” il “saldo liquido o disponibile finale”, ossia la somma effettiva del conto disponibile al momento della chiusura dell”estratto conto.

Cosa si intende per saldo?

[sàl-do] agg. 2 fig. Coerente, risoluto: principi, propositi s.; valido, inconfutabile: una teoria che poggia su basi poco s.; concorde, compatto, in ambito sociale o collettivo: sodalizio s.

Cosa significa saldo a nostro credito?

La cifra totale dei pagamenti effettuati con la carta di credito corrisponde al saldo, che coincide anche con il debito che il titolare ha nei confronti del creditore, l'emittente della carta.

Saldo Contabile e Saldo Disponibile Postepay: le Differenze