Cosa si intende per CD?

Domanda di: Patrizio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

[sigla di Compact Disc Read Only Memory "disco di piccole dimensioni con memoria a sola lettura"], usato in ital. al masch. - (inform.) [compact disc utilizzato negli elaboratori elettronici] ≈...

Cosa si intende per CD in diritto?

Abbreviazione corrente, nel linguaggio parlamentare, per disegno di legge.

Cosa vuol dire Cd sui social?

E' da qui che prende senso l'usanza di lasciare un commento con la parola “cd”: questa è infatti una stranissima abbreviazione di “condiviso“, che puoi inserire come commento sotto un post (solitamente le adozioni per animali randagi o in canile) per intendere “ho condiviso questo post sulla mia timeline”.

Quando si usa cosiddetto?

cosiddétto (o 'così détto') agg. – Detto, designato in questo modo; si usa spec. per sottolineare la specificità o tecnicità di una denominazione, oppure la sua improprietà, o per esprimere comunque qualche riserva sull'uso o sul valore di essa: con l'aiuto del c.

Come si scrive DC?

La locuzione italiana dopo Cristo, comunemente abbreviata in d.C., denota la seconda delle due fasi di un particolare sistema di datazione temporale al cui centro viene posta quella che fu erroneamente ritenuta la data di nascita di Gesù Cristo, fondatore del cristianesimo.

Lavatrici LG | Codice Errore CD - Cosa significa ?