Cosa significa sentire il profumo di lavanda?

Domanda di: Costanzo Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Il secondo significato della lavanda è legato invece a sentimenti più miti e regalare della lavanda vorrebbe dire "il tuo ricordo è la mia unica felicità". I fiori di lavanda, quando vengono donati, hanno il loro significato speciale, rappresentano la purezza, il silenzio e la fortuna e significano anche devozione.

Cosa vuol dire sentire profumo di lavanda?

La lavanda è un altro fiore ad avere due significati. Molti le attribuiscono un messaggio particolare, ossia “il tuo ricordo è la mia unica felicità”. Regalare quindi una pianta o un rametto di lavanda potrebbe nascondere un messaggio di amore o di profonda amicizia, o mettere in luce un legame molto profondo.

Quando profuma la lavanda?

L'estate (da fine giugno a fine agosto) è il periodo migliore per ammirare i campi di lavanda in fiore e inebriarsi del loro profumo esalato dal calore.

Cosa profuma della lavanda?

Un profumo delicato, fresco e persistente. La lavanda è una essenza utilizzata come nota di testa. La pianta di lavanda ha una base legnosa da cui si sviluppano arbusti anche di 70 centimetri. I fiori sono alla fine del fusto, hanno l'inconfondibile colore blu/violetto e assomigliano ad una spiga.

Cosa significa sognare la lavanda?

Cosa significa sognare la Lavanda? Non tutti sanno che sognare la lavanda indica misticismo e spiritualismo: è arrivato il momento di approfondire la propria spiritualità, per dirla in parole povere.

Il significato dei profumi e degli odori di padre Pio.